...perchè la curiosità premia.

martedì 14 febbraio 2012

...Hobby Show... un'immersione nei colori - parte 2

Mi piace l'idea di farvi un piccolo resoconto della mia "gita" all'Hobby Show di Roma. Per chi non ha potuto esserci e vuole farsi un'idea, per chi ci è stato e vuole rivivere bei momenti, per chi non ci ha mai pensato ma....
Al mio arrivo sono stata immediatamente travolta dalla simpatia delle ragazze di Smile&Friends onlus, che con i loro nasini rossi riuscivano a strappare a tutti, grandi e piccini, un sorriso....


Poi, sempre per rimanere in allegria, ho sbirciato nel mondo di minuterie, perle e perline per bijoux della idee on line che mi ha attratto per dei simpaticissimi charms made in usa "tematici"... nascite, natura, hobby, ecc...



Passeggiando passeggiando.... ecco, un tocco insolito. In una fiera dove predomina il forte contrasto, dove tutto è multicolore... un piccolo angolo "antico"... delicato, dall'atmosfera sognante di altri tempi, dove respiravi la pazienza, la minuziosità e la preziosità dei lavori. Un'arte tramandata da secoli e rivisitata per affrontare con maggior forza la sfida della moda del ventunesimo secolo: il merletto. Lo stand di "sogni nelle mani" era ricco di bijoux in merletto lavorati a mano, capolavori unici, figli di una maestria che si può definire ARTE.




1 commento: