...perchè la curiosità premia.

mercoledì 8 febbraio 2012

...è tempo di...

Il tempo passa, la quotidianità ti risucchia, i minuti si restringono, le passioni ti catturano la mente... e ti ritrovi a non scrivere un post per due mesi!
Ma dopo tutto qualche vantaggio c'è... ti rendi conto che qualcosa hai fatto, forse poco virtuale ma tanto reale...  hai seminato intorno a te tanta passione per la manualità, hai adottato lo slogan "fai da te è bello" e l'hai promosso fra gli amici, hai mostrato loro le miriadi di possibilità concesse dal lavoro congiunto di mente, cuore, anima, MANI! Hai lottato per combattere i pregiudizi di chi, dall'alto di un piedistallo, giudica una certa creatività come "di second'ordine"... Forse avrà portato pochi risultati, ma anche "diffondere il verbo creativo" è stato soddisfacente.
Mi sono resa conto che le persone spesso non conoscono il valore della PASSIONE. Si è troppo influenzati da ansie di carriera, da banali ma frenetiche quotidianità, da considerazioni tristi e ciniche che dimentichiamo la bellezza che può nascere da noi stessi. Dimentichiamo che l'amore si autogenera, che la vita non è fatta solo di intelletto o condiscendenza o concretezza.
Siamo anime. Queste anime vanno nutrite.
Ma il cibo non è quello scontato, scotto, salato, sciapo, ripetitivo che conosciamo. Il cibo può avere un potere ammaliante, può stregarci, può conquistarci... Il cibo può avere colori, sapori, odori nuovi.
I colori, i sapori, gli odori nuovi sono la nostra creatività. Ricercata, arricchita. STIMOLATA.
Vivete la vostra vita come se fosse un banchetto. Arricchitela di spezie, golosi arcobaleni e inebrianti fragranze!
VIVETE e RISCOPRITE LA VOSTRA CREATIVITA'!!!


Ed ora torno sulla terra... vado con la mia vanga a spalare la neve rimasta qui nella Capitale... :-)))

Nessun commento:

Posta un commento